Festeggia 20 anni il Festival Jazz & Wine di Montalcino, storica kermesse che unisce musica jazz e vino di qualità. Proseguono anche in questa settimana i concerti, realizzati da artisti internazionali che a Montalcino, nella patria del Brunello, daranno vita a quella che ormai è una delle rassegne più longeve e conosciute nel panorama musicale italiano: un progetto fortunato che nasce dalla collaborazione tra la nota azienda vinicola Banfi, la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz di Roma ed il Comune di Montalcino. Si prosegue dunque alla Fortezza di Montalcino il 20 con Robert Glasper Experiment, il 21 con Roy Hargrove Quintet, il 22 con Enrico Rava e Tomasz Stanko con l’European Legends Quintet, per chiudere domenica 23 luglio con Danilo Rea. La Direzione Artistica della kermesse è affidata a Paolo Rubei di Jazzin’Around by Alexanderplatz.

Articolo precedenteUrgono risposte. Incendi in Maremma, interrogazione al Ministro Minniti: «C’è precisa volontà organizzata di dolo?»
Articolo successivoEcco il bus dell’arte. Inaugurato mezzo che collega la città con le colline e con le mostre internazionali