Quasi trecento veicoli controllati, due conducenti positivi al drug test ed uno denunciato per ricettazione: è questo l’esito dei controlli della scorsa notte, da mezzanotte alle 6, dell’Area Sicurezza Stradale della Polizia Municipale di Firenze. Il posto di controllo è stato organizzato con l’ausilio dello strumento scout speed combinato con il drug test. Le pattuglie della Municipale si sono posizionate sul Lungarno Aldo Moro nella direttrice in uscita città.

Due conducenti positivi Tutti i conducenti dei veicoli sono stati sottoposti a drug-test e dai controlli ne sono risultati positivi due a cocaina e cannabis. Nel caso in cui le analisi ematiche confermassero la positività dei test, i conducenti saranno denunciati e subiranno la sospensione della patente, la confisca del veicolo ed il taglio di 10 punti patente. Durante il servizio lo strumento si è inoltre azionato per un motociclo privo di assicurazione. Controllato dalla pattuglia, il mezzo è risultato provento di furto, pertanto il conducente è stato denunciato per ricettazione: adesso l’uomo rischia la reclusione da due ad otto anni e la multa da 516 euro a 10.329 euro. Inoltre gli agenti hanno staccato un verbale da 1.001 euro per guida con patente di categoria diversa (un conducente con patente AM guidava un motociclo 125) e due verbali per mancanza di revisione (169 euro ciascuno).

Articolo precedenteIl nuovo Questore si presenta. Capuano: «La Polizia sia amica dei cittadini»
Articolo successivoVia al restauro di Porta San Giorgio. A Firenze 250mila euro investiti per struttura paesaggistica centrale