iberian_klavier--300x180La programmazione primaverile a Villa Bertelli (Forte dei Marmi), a cura del Francigena International Arts Festival, conclude i suoi appuntamenti nel mese di aprile con due appuntamenti che si terranno alla Sala Ferrario. Sabato 11 aprile alle 17.30 all’interno del cartellone ‘Parlare di musica’, in programma l’iniziativa di conversazioni-concerto del sabato pomeriggio che vedrà l’esibizione del Duo Iberian&Klavier. Sul palco Manuel Tévare e Laura Sierra con “Café 1930: Historie du Tango e  i colori della musica latina”. I due artisti dal 2009 promuovono e interpretano il repertorio spagnolo per pianoforte a quattro mani.

Il giorno successivo alle 12 il gran finale delle ‘Domeniche in concerto’ con il recital di pianoforte solo di Christoph Soldan, allievo Eliza Hansen e Christoph Eschenbach alla Musikhochschüle di Amburgo. Il programma prevede ‘La sonata classica a Vienna’ con musiche di Haydn, Mozart e Beethoven. I concerti sono ad ingresso libero e i partecipanti potranno ammirare nella Sala Ferrario il pianoforte Steinway donato dal maestro Ferrario. La direzione artistica è affidata a Fabrizio Datteri.

 

Articolo precedenteAl Bano story. L’11 aprile a Montecatini Terme 45anni di carriera in musica
Articolo successivoIl piatto dell’Orcia porta in degustazione le ricette della tradizione sanquirichese abbinate a un calice di vino