Sacchi di Sabbia Dei 2Un appuntamento di teatro raffinatamente comico per la stagione del Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa). Venerdì 17 marzo I Sacchi di Sabbia presentano “Dialoghi degli Dei”. Uno spettacolo di Massimiliano Civica e della nota compagnia pisana. Con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Illiano, Giulia Solano. Produzione Compagnia Lombardi – Tiezzi in co-produzione con I Sacchi di Sabbia e il sostegno della Regione Toscana.

Si tratta di un divertissement squisitamente letterario, che attinge dal patrimonio della mitologia, per offrire un affresco originale, ironico e sorprendentemente quotidiano della cosmogonia classica. Gli scontri “familiari” tra Zeus e Era, le continue lagnanze per le malefatte di Eros, i pettegolezzi tra Dioniso, Ermes ed Apollo resistono alla sfida del tempo, continuando a farci sorridere, ergendosi anzi a modello di molti meccanismi  che animano la commedia moderna. È sorprendente come, a distanza di secoli, questi Dialoghi continuino ad “intrattenere” l’ascoltatore:  queste deliziose miniature, cesellate in un fraseggio agile ed arguto, continuano ad essere “discorsi per far passare il tempo”.

Articolo precedenteBest of soul. Il 16 marzo a Firenze Mario Biondi in concerto
Articolo successivoL’incoraggiamento. Mps, Visco: «Aumento capitale fallito per sequenza perversa». La banca emette nuovo bond da 4 mld