Foto pagina Facebook Andrea Orlando

FIRENZE – Incontro con i lavoratori di Gkn a Campi Bisenzio per il Ministro del Lavoro Andrea Orlando che nella serata di ieri si è recato in azienda.

Leggi Firenze difende il lavoro, in centinaia in piazza contro i licenziamenti alla Gkn

«Come ministero del Lavoro e come ministero dello Sviluppo economico agiamo in modo compatto e unitario e lavoriamo perché si possa contrastare un atteggiamento che non è solo inaccettabile nella forma ma anche nella sostanza –  ha detto Orlando – Un tavolo nel quale ci si siede con la comunicazione di 422 licenziamenti come un fatto compiuto non è un tavolo, e a quel tavolo non ci si siede», ha aggiunto.

«Credo che per riprendere la strada del dialogo sia necessario rivedere questa decisione e poi insieme, affrontare le possibili strade per dare una prospettiva occupazionale ed industriale ad una realtà produttiva importante come questa» ha poi sottolineato il Ministro Orlando parlando dei licenziamenti a margine della Festa de l’Unità di Capraia e Limite.

Articolo precedenteDati record per i musei di Volterra, +44% di visitatori nella seconda estate di pandemia
Articolo successivoGreen Pass, Confartigianato Firenze: «Necessario per l’economia, ora completare la campagna vaccinale»