Tempo lettura: < 1 minuto

CASCIANA TERME LARI (PI) – Al salone delle terme di Casciana è tutto pronto per ospitare la prima edizione del torneo nazionale di scacchi “Dalle colline al mare”.

Da venerdì 6 a domenica 8 febbraio, Casciana Terme Lari ospiterà giocatori da tutta Italia, per proporre un “turismo nuovo”. E’ proprio questo che Enrico Fatticcioni, vice sindaco di Casciana Terme Lari, spera nasca dall’iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Valdera Scacchi, guidata da Leonardo Carloppi.

Ad ogni partecipante un “pacchetto di iscrizione” dedicato, compreso di partecipazione, pernottamento e ingresso alle terme. La volontà è quella di non limitare la stagione turistica al periodo primaverile ed estivo, aiutando e promuovendo le attività del territorio anche in bassa stagione.

L’evento è nato proprio constatando quanto il mondo degli scacchi sia capace di unire tutte le generazioni, dagli “0 ai 99 anni”. E quasi letteralmente, visto che tra gli 85 iscritti al torneo ci sono sia giovani giocatori di scacchi online che un partecipante di 99 anni da Recco.

L’intenzione del comune di Casciana Terme Lari è proprio quella di dare il via a un appuntamento fisso, che porti turismo anche fuori stagione: un afflusso nuovo, “dalle colline al mare”, che farà della passione per lo sport il suo collante più efficace.

Segui le nostre news sul canale WhatsApp
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato
Iscriviti al nostro canale e invita