Tempo lettura: < 1 minuto

VIAREGGIO – Autorità portuale: approvato all’unanimità dai Comitati portuali dei porti di Viareggio, Porto Santo Stefano, Marina di Campo e Isola del Giglio il piano delle attività 2026-2028, il bilancio preventivo 2026 e il bilancio consuntivo 2025.

A presiedere la riunione l’assessore regionale ai trasporti Filippo Boni. L’assessore ha anche seguito discussioni relative alle pratiche di competenza di ciascun porto, relative ai criteri per la formulazione dei bandi per le assegnazioni delle concessioni demaniali portuali.

“Sono soddisfatto per il lavoro svolto”, ha detto Boni. “L’approvazione del Piano delle attività e del bilancio 2026 dell’Autorità portuale regionale è un passaggio fondamentale per rendere sempre più efficienti e competitivi i porti commerciali di competenza”.

L’assessore ha inoltre ricordato che la Regione Toscana ha messo a disposizione dell’Autorità portuale regionale circa 2,5 milioni all’anno nella programmazione 2026-2027-2028 (7,5 milioni nel triennio) per i lavori e le esigenze dei porti di competenza.