gomme_squarciatePer rubare nelle auto tagliava le gomme delle vetture: i proprietari delle vetture, impegnati a cambiare i pneumatici, non si rendevano conto che nel frattempo l’uomo riusciva a intrufolarsi nei veicoli e a portare via tutto quello che c’era dentro. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri di Massa Marittima che hanno arrestato un cinquantenne algerino ritenuto responsabile di almeno cinque colpi messi a segno, l’agosto scorso, con questo stratagemma nei parcheggi di centri commerciali a Follonica (Grosseto).

Tecnica collaudata, 2500 in contanti il bottino In totale l’uomo sarebbe così riuscito a impossessarsi di circa 2.500 euro in contanti, più i soldi che ha prelevato utilizzando i bancomat. Il sistema utilizzato per rubare soldi e carte di credito sarebbe stato collaudato: l’uomo sceglieva le proprie vittime nei supermercati e una volta individuata la loro auto, si avvicinava e tagliava una gomma, approfittando poi del cambio della ruota per rubare. Le indagini dei carabinieri si stanno allargando anche ad altri comuni della costa tirrenica, da La Spezia a Follonica per verificare se ci siano stati furti commessi con la stessa modalità. L’uomo avrebbe utilizzato il treno per gli spostamenti. L’algerino ora è in carcere a La Spezia.

Articolo precedenteLa lepre torna all’Elba. La specie italica a rischio estinzione ripopola l’isola grazie alla Forestale
Articolo successivoSimbolo