fuochi-balloon-artistDal 23 maggio e per quattro sabati non consecutivi tutti col naso all’insù a Forte dei Marmi per l’inizio del  Festival Internazionale di Pyro Designer che vedrà sfidarsi, a colpi di fuochi d’artificio, i migliori pyro-team di Stati Uniti, Francia e Australia. Si comincia appunto il 23 maggio, a partire dalle 22 sul Pontile del Forte, con l’americana ‘Arthur Rozzi Pyrotechnics’, sulle coste versiliane direttamente dall’Ohio.

Pirotecnica Arc en Ciel Il 6 giugno è poi il turno della francese ‘Pirotecnica Arc en Ciel’, con sede nei pressi di Fontainbleau, mentre sabato 20 giugno tocca all’australiana ‘Foti International Fireworks’, che si occupa della progettazione  e dell’allestimento dello spettacolo di Capodanno alla Baia di Sidney.

Il 4 luglio la premiazione Gran finale il 4 luglio, quando vi sarà la cerimonia di premiazione: in questa occasione si esibirà la pirotecnica ‘Morsani’ di Rieti, organizzatrice dell’evento. A decretare il vincitore una giuria composta da personalità del mondo dell’arte e della cultura; anche il pubblico potrà dire la sua, registrandosi sul sito www.fortedeimarmifireworksfestival.it e votando per attribuire il “Premio del Pubblico” al pyro-team di cui si è maggiormente apprezzata l’esibizione. Lo spettacolo, libero e gratuito, sarà ovviamente visibile dalla spiaggia.

Articolo precedenteSugar Man in Italia. Il 23 maggio a Firenze il concerto di Sixto Rodriguez
Articolo successivoIl Testamento del Capitano. Il 23 maggio a Prato il concerto di Bubola dedicato alla Grande Guerra