CAMPI BISENZIO I sindacati uniti dicono “no” all’apertura il giorno di Ferragosto, venerdì 15 agosto, del centro commerciale I Gigli e proclamano un giorno di sciopero.
Si tratta di una protesta che vede unite le sigle sindacali Filcams Cgil, Uiltucs Toscana e Fisascat Cisl contro le decisioni dell’azienda di tenere aperto. “Una decisione insensata – scrivono i sindacati – che ci porta a dichiarare sciopero per l’intera giornata del prossimo 15 agosto in tutte le attività presenti ai Gigli, siano esse del commercio, del turismo o di altri settori” e che “si è ulteriormente reso significativo a causa del licenziamento ingiustificato fatto da Ovs, proprio e non casualmente, all’interno dei Gigli. Un atto grave e inaccettabile”.
“Le lavoratrici ed i lavoratori di tutte le attività economiche, nessuna esclusa, presenti nel centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, si stanno mobilitando contro l’apertura di Ferragosto. Quella di Ferragosto è un’apertura inaccettabile, specialmente ai Gigli. Una decisione che guarda esclusivamente al profitto e che ignora totalmente le esigenze e la dignità di chi lavora”.