Tempo lettura: < 1 minuto

CASCINA – Momenti di paura nei giorni scorsi a Cascina, in località Musigliano, dove una ragazzina di undici anni è stata aggredita da tre Rottweiler, mentre si trovava vicino alla fermata dello scuolabus.

A evitare conseguenze ben più gravi è stato l’intervento di un finanziere della Guardia di Finanza di Pisa, libero dal servizio, che stava transitando in zona con la propria auto.

L’uomo ha notato la scena e si è immediatamente fermato. I tre cani stavano accerchiando e mordendo la minore sulla carreggiata. Poco distante erano presenti anche un uomo e una donna, risultati poi proprietari degli animali, che tentavano senza successo di farli desistere dall’aggressione. Il militare è intervenuto a mani nude, scendendo dal veicolo e riuscendo, con rapidità, a sottrarre la bambina all’accerchiamento. Dopo averla sollevata in braccio, l’ha messa al riparo all’interno della propria auto. La minore appariva in evidente stato di shock, con il giubbotto completamente lacerato e dolori diffusi su tutto il corpo.

Accertato che non vi fossero conseguenze immediate tali da richiedere un intervento sanitario urgente, il finanziere ha accompagnato la bambina dalla madre, presso l’abitazione di famiglia, poco distante. Successivamente la minore è stata condotta al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cisanello, dove i sanitari hanno riscontrato multipli morsi di cane alle gambe, stabilendo una prognosi di 21 giorni di astensione dalle attività scolastiche e sportive. I genitori hanno sporto denuncia nei confronti dei proprietari degli animali per lesioni personali colpose.

Segui le nostre news sul canale WhatsApp
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato
Iscriviti al nostro canale e invita