Arrestato per maltrattamenti e stalking in danno dei familiari dopo due denunce, la prima della moglie nel 2009 e la seconda del figlio pochi giorni fa. Per un 45enne di origine giordana da anni residente in Italia sono scattate le manette dopo che, ignorando il divieto di avvicinarsi alla famiglia, si è recato nella casa della ex e, sorpreso dal figlio, lo ha aggredito e minacciato. L’uomo è stato rintracciato dai poliziotti della Squadra Mobile all’interno di un bar del centro storico di Siena dove lavorava e portato in carcere, così come disposto dalla Procura della Repubblica.

Persona aggressiva e pericolosa Dalle indagini è emersa una persona «aggressiva, violenta e problematica che costituisce un serio pericolo per la famiglia», spiega una nota della Questura. La donna 10 anni fa lo aveva denunciato dopo essere stata picchiata anche con la cintura perché si rifiutava di dargli dei soldi. Il 45enne per questo era stato allontanato dalla casa dei familiari, sottoposto ai domiciliari in un’altra abitazione e poi affidato ai servizi sociali; nel frattempo il questore gli aveva revocato la carta di soggiorno proprio perché pericoloso.

Articolo precedenteIn memoria. Firenze ricorda Idy Diene, il sindaco: «Intolleranza, violenza e razzismo generano altra violenza»
Articolo successivoModelli innovativi di welfare. A Firenze la prima Accademia internazionale dedicata all’assistenza agli anziani