“Le quasi 4mila donne del nostro Ordine rappresentano un valore professionale e un capitale umano imprescindibile nella crescita della nostra categoria. Un patrimonio di conoscenza e sensibilità al servizio della società e del mondo professionale. Per questi motivi auspico che, in vista della scadenza delle candidature per il rinnovo delle cariche del nostro ente di previdenza – l’Epap – le donne facciano la loro parte”. Rosanna Zari (nella foto), vice presidente Conaf e coordinatrice delle Pari Opportunità dell’Ordine nazionale, interviene sul rinnovo delle cariche Epap invitando le professioniste dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali a portare il loro contributo di idee e candidature.


Le quote rosa – “Non si tratta tanto – spiega Zari – di un semplice conto numerico e di quote rosa, quanto piuttosto di riuscire ad esprimere anche all’interno dell’Epap una rappresentanza femminile in grado di dare un contributo di innovazione in un periodo in cui la professione è in una fase di profondo cambiamento e le istanze della società civile devono poter avere la più ampia e adeguata rappresentatività”.
Le professioniste all’interno dell’Ordine rappresentano circa il 17% degli iscritti. Le candidature possono essere presentate fino al 2 febbraio.


Roma
   

Articolo precedenteEmergenza Haiti, da Grosseto sostegno ai terremotati
Articolo successivoStudenti toscani in prima linea per la difesa del pianeta