grasso_primarie
Il candidato del centrosinistra a Montevarchi Francesco Maria Grasso

Sono 5 i Comuni dell’aretino chiamati alle urne per rinnovare il governo cittadino. La data più probabile è quella del 5 giugno, con il 19 per l’eventuale ballottaggio. Montevarchi, Sansepolcro, Civitella in Val di Chiana, Anghiari, Ortignano Raggiolo sono i Comuni che andranno al voto, con un “antipasto” per Montevarchi, che domenica prossima 10 aprile ha in programma le primarie di coalizione (si potrà votare dalle 8 alle 21). In tre si sfideranno per correre a sindaco a rappresentanza del centro-sinistra:  si tratta di Francesco Maria Grasso, cioè il sindaco uscente; Giovanni Rossi, ex assessore di Grasso; Paolo Ricci (Democratici Progressisti), già amministratore delegato di Valdarno Sviluppo. La prossima settimana, quindi, sarà reso noto il nome del candidato. Intanto, Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e il movimento Prima Montevarchi hanno già ufficializzato la loro candidata per conquistare la città valdarnese, e cioè Silvia Chiassai. Il Movimento 5 Stelle punta su Carlo Norci.

Ad Anghiari attesa sui nomi del centrodestra e M5S Per quanto riguarda Anghiari, dopo il dietro front del sindaco uscente Riccardo La Ferla per motivi familiari, sarà Simone Matteagi, 45 anni, il candidato del Pd, come deciso dall’assemblea degli iscritti pochi giorni fa. Ancora attesa per sapere il nome dei candidati del Centro-destra e del Movimento 5 Stelle.

giorni_sansepolcro
Catia Giorni correrà per il Movimento 5 Stelle

A Sansepolcro, tenta il bis il sindaco uscente, Daniela Frullani, candidata del centrosinistra. Ha ufficializzato la sua candidatura anche Catia Giorni, 33 anni, che correrà per il Movimento 5 Stelle. Giorni ha già ufficializzato la sua squadra: Gabriele Acquisti, Nicola Bianchi, Daniela Bianchini, Francesco Bolognesi, Roberto Cirri, Mauro Gallorini, Michela Giovagnini, Mirco Giubilei, Stefano Iacono, Sergio Ligi, Mirko Marinelli, Maruska Mercati, Tania Merendelli, Romina Piccini, Antonio Santi e Agnese Zampieri. Scende in campo anche Mauro Cornioli, che guiderà una lista civica (Coalizione per Mauro Cornioli Sindaco  – Democratici per Cambiare, Il nostro Borgo e Insieme Possiamo). Per quanto riguarda il candidato di Centro-destra e Lega, è in programma sabato prossimo 9 aprile la presentazione e ufficializzazione.

menchetti_civitellaA Civitella si attende il candidato di centrodestra A Civitella in Val di Chiana, si ripresenta il sindaco uscente Ginetta Menchetti per il centrosinistra. New entry con Andrea Barbagli, che corre per il Movimento 5 Stelle. Nessuna notizia ufficiale per il candidato del centro-destra.

Ortignano Raggiolo in alto mare Ancora in alto mare la situazione a Ortignano Raggiolo, piccolo Comune del Casentino. Il sindaco uscente Ivano Versari infatti ha comunicato che non intende ripresentarsi. Non è noto nemmeno il candidato del centro-destra.

Articolo precedenteIl “jazz” degli etruschi”. Suona la musica perduta da 2600 anni
Articolo successivoA senso unico. Cambio viabilità a Torrita di Siena, i commercianti non ci stanno