BRUXELLES – Toscana terra di eccellenze: questo il titolo dell’esposizione inaugurata oggi al Parlamento europeo di Bruxelles. “Ho organizzato l’evento odierno – ha detto nell’occasione l’europarlamentare Alessandra Mussolini (FI-Gruppo PPE) vice capo delegazione di Forza Italia al Pe – per sottolineare ancora una volta la necessità di proteggere, promuovere ed assicurare che le nostre tradizioni siano tramandate alle future generazioni”.

“La regione Toscana è da sempre considerata un crogiolo di creatività e abilità artigianali. L’artigianato toscano – ha aggiunto l’eurodeputata azzurra – rappresenta un’affermazione della nostra cultura e della nostra identità. “La Toscana – ha concluso Mussolini – rappresenta parte integrante del patrimonio culturale europeo. Le tradizioni culinarie ed artigianali, i prodotti locali e i metodi di preparazione riflettono la storia, le radici culturali e l’identità europea”.

Articolo precedenteUffizi, su vigilanza armata Nardella fa muro: “Parlo solo con il ministro”
Articolo successivoScuola e autismo. Lettera al ministro Valditara: “Stop a continui cambi degli insegnanti di sostegno”