Nuovo appuntamento con la prosa al Politeama di Poggibonsi. Il 10 marzo Alessandro Benevenuti e Nino Formicola portano in scena “Tutto Shakespeare in 90′.

Lo spettacolo – Dopo un interminabile successo a Londra, per la prima volta in Italia, lo spettacolo che ha divertito fino alle lacrime decine di migliaia di spettatori di tutto il mondo. Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’‘Amleto’ in 43”? L’idea di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield, nella traduzione di Paolo Valerio e con l’adattamento di Alessandro Benvenuti, anche regista, è stata affidata, in questa ripresa, a due grandi attori, Alessandro Benvenuti e Nino Formicola, che con la loro ironia e il loro stile unico e divertente, assieme al talentuoso Francesco Gabrielli, hanno raccolto la sfida e ci faranno rivivere tutte le opere del grande Shakespeare in una versione ‘concentrata’ esilarante e assolutamente unica.

Piattoteatro – L’iniziativa, promossa dal Teatro Politeama in collaborazione con l’Associazione Via Maestra e con alcuni ristoratori del centro di Poggibonsi, offre ad abbonati e spettatori la possibilità di poter cenare in centro prima o dopo gli spettacoli con menù ad hoc pensati per una cena gustosa e veloce a prezzi promozionali (i locali aderenti e i menù sono consultabili nell’apposita sezione del sito www.politeama.info).

Info – I biglietti sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario cassa teatro (sabato 16-19; il giorno dello spettacolo dalle 18), presso il Teatro del Popolo in orario cassa spettacolo cinema o sul sito www.politeama.info | biglietteria@politeama.info | tel. 0577-983067

Articolo precedente«Cantieri di qualità». A Firenze flash mob Cgil per una nuova legge sugli appalti
Articolo successivoAgricoltura flagellata dal vento. In Toscana distrutti capannoni, serre, aziende florovivaistiche, orticole, vigneti ed oliveti. Cia: “Ristorno al 100%”