Prosegue l’allerta caldo a Firenze. Il codice rosso è previsto anche domani e domenica. E’ la novità del bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia Ssr Regione Lazio nell’ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute coordinato dal ministero della salute. Secondo le previsioni, la temperatura massima percepita sarà di 36 gradi.

Si consigliano le piscine «L’amministrazione comunale è mobilitata per fare fronte all’emergenza caldo – ha detto il vicesindaco e assessore alla Protezione civile Cristina Giachi -. I servizi comunali sono pronti e abbiamo messo in campo le misure necessarie per informare i fiorentini e per attrezzarci nel migliore dei modi contro il caldo eccezionale che ci aspetta anche nei prossimi giorni». «A Firenze – ha ricordato l’assessore allo Sport Cosimo Guccione – ci sono piscine attrezzate per accogliere quanti cercano un po’ di refrigerio e vogliono resistere alle punte oltre i trenta gradi e all’afa dei prossimi giorni».

Articolo precedenteA tutto swing. Parco delle Cascine diventa circodanzante tra atmosfere retrò e giocolieri
Articolo successivoTraffico di animali. In auto con 53 cuccioli di cane pronti per il mercato nero, scoperto dalla Polstrada sull’A1