piogge.jpgDue giorni di maltempo in tutta la Toscana. Avviso di criticità e allerta (codice arancione) sono stati emessi dal centro funzionale della Regione dalle 8 di domani, sabato 5 novembre, fino alla mezzanotte di domenica 6.

Le previsioni per il fine settimana Sabato il codice arancione sarà limitato alle province nord occidentali, con possibilità di piogge insistenti anche a carattere temporalesco, forti venti di scirocco e mare agitato con intensificazione progressiva dei fenomeni. Domenica è previsto un peggioramento generale delle condizioni. Il codice arancione interesserà tutte le province. Le precipitazioni assumeranno prevalente carattere di temporale anche di forte intensità, insistendo sulle zone settentrionali in mattinata, per poi trasferirsi su quelle centro-meridionali dal pomeriggio-sera. Le piogge saranno comunque abbondanti sull’intero territorio regionale. Non si escludono, associate alle piogge, colpi di vento e grandinate. Il mare sarà in aumento fino ad agitato, con mareggiate nella giornata di domenica.

Articolo precedenteL’alluvione di Marasco. La catastrofe raccontata con le rime dell’immortale menestrello
Articolo successivoL’alluvione 50 anni dopo. Mattarella a Firenze: «Grazie Angeli del fango, i vostri eredi oggi sono nelle zone del sisma»