Ancora un weekend all’insegna della grande musica al The Cage Theatre di Livorno. Venerdì 28 marzo sono in programma le selezioni di Emergenza Festival, che offre una vera e propria maratona di musica giovane. Sabato 29 marzo dalle ore 22, invece, il Teatro Mascagni ospita il debutto live di “Argonauta”, l’ultimo album di N_Sambo.

N_Sambo – L’artista labronico ha scelto il palco del The Cage per presentare per la prima volta in concerto il suo ultimo lavoro, uscito per Cappuccino Records e nato dalla collaborazione con lo scrittore Lucio Tirinnanzi. “Argonauta” è la storia di un’evasione, il racconto di un viaggio attraverso mondi e personaggi immaginari, che si dipana in un concept album suddiviso in tredici tracce. Testi visionari si incastrano in trame sonore fatte di chitarre e sintetizzatori liquidi, sassofoni, batterie e bassi dal gusto vintage che si fondono a suoni elettronici moderni e campionamenti. Così vengono raccontate la ricerca, l’assenza, l’estraniazione, l’alienazione e la malinconia del viaggiatore. “Argonauta” è arricchito dalla partecipazione di musicisti come Simone Lenzi (autore e cantante dei Virginiana Miller) che interpreta un personaggio incontrato durante il viaggio ne “L’incontro”, gli Appaloosa (Niccolò Mazzantini, Marco Zaninello, rispettivamente basso e batteria in “Tutto può cambiare”) ed altri.

Info – info@thecagetheatre.it // 3928857139 // Ingresso 5 euro e a seguire come ogni sabato tutti in pista a ballare con La Svolta Sound, RockNFuckinRoll a ingresso libero.

Articolo precedenteSerie B, la grande ammucchiata per la promozione
Articolo successivoQuel Cardinale per Massa. Storia di un dipinto scomparso e ritrovato dopo 44 anni. «Non piaceva al direttore»