prato (2)Tre giorni di festa per il Quartiere Prato, con “Aspettando l’Imperatore”; da domani, venerdì 12 giugno a domenica 14 giugno. Cucina valdorciana, musica e divertimento, esibizioni biancoverdi, nei giardini di via Matteotti.

«Sarà un fine settimana all’insegna del divertimento, con un programma ricco di appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età – anticipa il capitano del Prato, Manuela Ciolfi –. Spazio alla cucina tipica valdorciana, alle esibizioni dei nostri ragazzi (alfieri, tamburini e arcieri) e degli arcieri del passato. Ma anche giochi tradizionali come la corsa dei carretti, musica e intrattenimento».

Il via venerdì 12 giugno (ore 20) con l’happy hour con Rosedio, la serata antipasti e disco anni ’80-’90 con dj Aka Armos.

Sabato 13 giugno (ore 13) apertura dello stand gastronomico con menù tipico valdorciano. Alle 18, in piazza della Libertà, esibizione degli alfieri e tamburini prataioli. Alle 19 nei giardini di via Matteotti gara di tiro con l’arco fra ‘vecchi’ e giovani prataioli. Alle 20 happy hour con Rosedio e cena country con gara di toro meccanico. Dalle 23 serata dance Megawatt che presenta “The best show tour 2015” con schiuma party e laser show.

Domenica 14 giugno, il via con l’apertura (ore 13) dello stand gastronomico con menù tipico valdorciano; alle ore 17 corsa dei carretti lungo via Matteotti (info e iscrizioni: Angelo 328.9043786). Dalle 20 cena tipica valdorciana, per chiudere la tre giorni prataiola.

La festa del Prato chiude il mese dedicato alle manifestazioni organizzate dai quartieri del Barbarossa: da mercoledì 17 giugno il via a programma ufficiale dell’Ente Autonomo Barbarossa che culminerà con la rievocazione storica e le gare degli alfieri e degli arcieri di domenica 21 giugno. Info: www.festadelbarbarossa.it

Articolo precedenteVia Francigena patrimonio Unesco, a Fidenza il summit per sostenere la candidatura
Articolo successivoUn mare di droga. Carabinieri, sgominata banda di spacciatori operante su litorale