Oltre 8 mila euro per l’Associazione Tumori Toscana di Siena. E’ la cifra donata da Banca Monte dei Paschi di Siena con l’iniziativa benefica “Questo Natale brindiamo alla solidarietà” nelle filiali di via Banchi di Sopra e di via Quinto Settano.


Il progetto – Il ricavato permetterà all’Associazione di ampliare il servizio di cure domiciliari oncologiche (CDO) gratuite garantendo, così la presenza di un medico completamente dedicato a questo territorio, le cui richieste di aiuto sono sempre più numerose. Il servizio dell’ATT sarà esteso alla zona sud-orientale e sud-occidentale della provincia senese ed in particolare ai Comuni del Monte Amiata.


L’iniziativa – A livello nazionale sono state coinvolte oltre 146 filiali della rete Montepaschi e 14 associazioni Onlus locali. L’iniziativa si inquadra nel contesto delle attività svolte dal Gruppo per sensibilizzare il pubblico e sottolineare l’importanza di tali progetti sociali.


Siena


Nella foto da sinistra Giuseppe Spinelli, presidente Associazione Tumori Toscana e Gianfranco Cenni, responsabile area territoriale Toscana Sud di Banca Monte dei Paschi di Siena

Articolo precedenteToscana, il futuro è un dottorato unico per gli atenei di Firenze, Pisa e Siena
Articolo successivo“Manuale d’Amore 3”, una proiezione dedicata a Castiglione della Pescaia, set del film