Asta deserta per il Castello di Sammezzano. La curatela fallimentare della società Sammezzano Castle srl, dichiarata fallita dal Tribunale di Arezzo il 18 dicembre 2017, ha comunicato che «non sono pervenute offerte valide per la vendita competitiva del compendio immobiliare denominato Castello di Sammezzano».

In mancanza di offerte, nuova asta a prezzo ribassato Tuttavia, aggiunge il curatore, avvocato Luca Gratteri, «considerate le manifestazioni di interesse ricevute, la data room virtuale curata da ColdwellBanker Commercial Italia rimarrà ancora aperta per l’acquisizione di eventuali offerte cauzionate sulla base delle quali potrà essere avviata una procedura competitiva semplificata. In mancanza di offerte, verrà quindi fissato un nuovo esperimento di vendita con prezzo ribassato». Inoltre, «con riferimento alle attività di custodia, la procedura fallimentare ha ottemperato alle prescrizioni di messa in sicurezza e di tutela ambientale del bene emesse dalle competenti autorità prima della dichiarazione di fallimento». Il curatore fallimentare segnala, infine, che «il Castello è costantemente vigilato, anche con adeguati sistemi di illuminazione, allarme e videosorveglianza, e che ad oggi non si sono verificati tentativi di intrusione degni di nota».

Articolo precedenteL’appello. Asl Toscana centro ai cittadini: «Disdire esami prenotati se non potete presentarvi»
Articolo successivoA lezione di natura. Colori e profumi di primavera in compagnia delle farfalle per la festa del 2 giugno