Musica e risate per il secondo appuntamento della rassegna di teatro comico “Attacchi di Riso”. Giovedì 14 settembre  alle 21,30, al Poggio Salamartano di Fucecchio (Firenze), Guascone Teatro presenta in prima nazionale il concerto spettacolo dell’”Orchestra Nazionale della Repubblica Popolare della Danghisia”. Con Andrea Kaemmerle e la Banda Improvvisa. Direzione di Orio Odori. Progetto di Kaemmerle e Giampiero Bigazzi.

Lo spettacolo Si può cercare la Danghisia su tutte le mappe che capitano a tiro ma non la si troverà mai. La Danghisia è una terra che non ha confini, la Danghisia è un popolo piccolo e, ingiustamente, sconosciuto. Qui, abbiamo la possibilità di conoscerne l’essenza più pura grazie a questa grande magia: per i suoi vent’anni Utopia ha l’onore di ospitare l’intera orchestra nazionale che farà in esclusiva un concerto accompagnata dalla Banda Improvvisa di Arezzo. Il tutto sotto la direzione del compositore Orio Odori e presentato da Andrea Kaemmerle, direttore artistico di Utopia del Buongusto. Una festa con la trasposizione di moltissime arie liriche e canzoni popolari. Un viaggio nell’est Europa alla scoperta di un popolo pacifico e molto saggio. Un popolo ed una repubblica che dalla sua recente nascita ha messo sempre la cultura, la musica e l’amicizia al primo posto delle priorità.

Articolo precedenteBloggers nelle Crete Senesi per salutare l’estate con #asciano4stagioni
Articolo successivoVino e olio alle prese con la siccità, l’agricoltura senese torna in tv con l’Agritg dal 14 settembre