Si chiama “1472” ed è la nuova linea d’abbigliamento lanciata da Banca Monte dei Paschi di Siena, la prima banca a lanciare una linea di moda ispirata al proprio brand.


La linea – La linea di capi firmati Jaggy è disegnata da Fabrizio Danna, anima creativa e presidente di Jaggy, nota azienda dello sportswear italiano. La serie è composta da capi di moda casual sportivi, d’ispirazione vintage: una felpa, una t-shirt e una polo, per lui e per lei. I capi potranno essere acquistati online a partire dal prossimo marzo sul sito, dove già dallo scorso ottobre possono essere richiesti anche i pregiati vini dell’etichetta Rosso 1472, prodotti da Mps Tenimenti.


Nella foto il presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena, Giuseppe Mussari


Il marchio 1472 – L’inusuale abbinamento banca-moda segue quello già realizzato nel settore del vino e si inserisce all’interno dell’originale attività di comunicazione che caratterizza da alcuni anni la strategia di Banca Monte dei Paschi di Siena. 1472, la data di fondazione dell’istituto è diventata un brand, uno spazio in cui parlare di moda, vino, enogastronomia, territorio, talento, solidarietà. Da qui la nuova campagna di comunicazione “1472 L’Italia ha i numeri” che accompagna il lancio della linea di abbigliamento: una testimonianza dell’Italia giovane, fatta di nuove generazioni che crescono e vogliono riscrivere il futuro dell’intero paese, di eccellenze che hanno i numeri per farlo come dimostrano i due testimonial scelti per i soggetti stampa: Tania Cagnotto, la prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia mondiale nei tuffi, e Simone Rugiati, uno degli chef più creativi del momento.

Solidarietà – 1472 significa anche beneficenza: il 10 per cento del ricavato delle vendite della collezione sarà riservato a iniziative di solidarietà, che i clienti potranno seguire sul sito. Il primo progetto al quale Banca Monte dei Paschi di Siena ha scelto di contribuire è a favore di ACRA – Associazione di Cooperazione Rurale in Africa e America Latina ed è iniziato nel 2008 in Senegal. Di questa iniziativa charity si farà portavoce anche Massimo Giletti, da sempre impegnato in attività di volontariato.


Nella foto da sinistra a destra: Giuseppe Mussari (presidente Banca Monte dei Paschi di Siena), Massimo Giletti, Elena Casolaro (direttore ACRA)


Siena

Articolo precedentePiù potere d’acquisto per i pensionati. Appello della Cia a Regione Toscana e Anci
Articolo successivoCarnevale in Toscana. La rassegna di tutti gli eventi a cura di AgenziaImpress.it