Un numero verde per raccogliere segnalazioni su sospette case-aziende a Prato. E’ l’800-017835, in funzione da oggi, grazie al protocollo siglato tra Regione, Anci Toscana e Asl Toscana centro, approvato con una delibera dalla giunta nella sua ultima seduta.

Piano straordinario per il lavoro sicuro L’attivazione del numero verde fa seguito alle misure che rientrano nel “Piano straordinario per il lavoro sicuro” varato dalla giunta regionale all’indomani della tragedia accaduta il 1 dicembre 2013 in un’azienda del Macrolotto di Prato, in cui morirono sette operai cinesi. Un episodio che si è ripetuto il 26 agosto scorso, nell’incendio sviluppatosi nella frazione di Tignamica di Vaiano (Prato), in una villetta adibita abusivamente a laboratorio, in cui hanno perso la vita due cittadini cinesi.

Il governatore Rossi: «Passi in avanti per la legalità» «Siamo al lavoro e abbiamo fatto registrare passi avanti importanti rispetto all’integrazione della comunità cinese e alla legalità – ha detto il governatore della Toscana Enrico Rossi -. Siamo potuti entrare almeno una volta in tutti gli oltre 8.000 laboratori presenti qui e nell’area fiorentina e continueremo a tornarci finché tutti non si saranno messi in regola. Il nostro è un sistema che proponiamo come modello per l’Italia».

Articolo precedenteConcessioni autostradali. Anche gli operai aretini protestano davanti Montecitorio
Articolo successivoOrgoglio Comune. Chiudono banche e servizi, sindaco restituisce chiavi municipio a Prefetto. «Politica ha mortificato il volontariato istituzionale»