Furto con destrezza andato male, per fortuna. Magari grazie alla intercessione di qualche Santo. La ladra, infatti, già nota alle Forze dell’Ordine, aveva fatto il colpo all’interno della chiesa di Piazza Santissima Annunziata, durante un battesimo, e la vittima era proprio il padre che, dopo la funzione religiosa, si era posto a pregare sull’inginocchiatoio della panca. Era allora che si rendeva conto di non avere più con sè il suo marsupio, contenente documenti, cellulare e circa 900 euro in contanti.

Subito è scattato l’allarme e la compagna dell’uomo ha notato una giovane donna che si allontanava frettolosamente dalla funzione religiosa. Immediatamente sono stati allertati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze i quali, unitamente ad un passante, che aveva sentito l’allarme, si sono messo all’inseguimento della ladra riuscendo a fermarla in piazza Brunelleschi. Per la giovane ladra, 33enne, rumena, già nota per i suoi trascorsi, sono scattate le manette per il reato di furto aggravato.

Articolo precedenteCaso piscine. A Firenze è scontro. Grassi: «Grave il ‘no’ a commissione» mentre FdI presenta due interrogazioni
Articolo successivoInaugurazione con polemica. Ambulanti versus Palazzo Vecchio. Nardella: «Pronta nuova ordinanza»