Dopo il boom di visualizzazioni del brano sanremese “Il Congiuntivo” – tra i videoclip ufficiali più popolari della kermesse con oltre 7 milioni e mezzo di views sul web – è uscito  “Bella, Prof!”, il debutto discografico di Lorenzo Baglioni per Sony Music. Tra qualche settimana prenderà il via il tour e tra le date non può mancare la “sua” Firenze: appuntamento mercoledì 21 marzo all’Obihall (ore 21).

Il concerto “Bella, Prof!” è composto da 12 tracce dedicate a 12 materie scolastiche differenti che, sullo stile del brano presentato sul palco del Teatro Ariston “Il congiuntivo”, gioca con ironia portando avanti intenti didattici precisi. Il disco, infatti, nasce come una provocazione nei confronti della didattica ‘classica’, proponendo con intelligente ironia un’alternativa, in cui gli argomenti seriosi vengono trattati in maniera leggera attraverso due assi vincenti della comunicazione: la musica e la comicità. “Bella, Prof!” è un progetto articolato che si esprime attraverso differenti piani di narrazione: musicale – con l’uscita dell’album – televisivo – con l’omonimo programma tv in onda su Sky Uno e live – con un tour nei principali teatri italiani.

Articolo precedenteSpettacolo in cielo. Le Frecce Tricolori volano su Firenze, il 28 marzo acrobazie e mostra fotografica
Articolo successivoMemorie dallo Jonio. Storie di mare e pescatori con Carlo Gallo a Lastra a Signa