In arrivo al Teatro Politeama Pratese sabato 1 febbraio (ore 21) e domenica 2 febbraio (ore 16), “Belle Ripiene. Una gustosa commedia dimagrante”, che vedrà quattro amiche condividere in una grande e allegra cucina risate, pensieri e due grandi amori, gli uomini e il cibo, croce e delizia delle loro vite. Massimo Romeo Piparo firma insieme a Giulia Ricciardi uno spettacolo di prosa tutto al femminile con Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo, assicurando sorprese e divertimento.

Lo spettacolo Reduce dal grande successo della scorsa stagione, lo spettacolo trasforma il palcoscenico in una cucina vera: nei panni di Ada (Tosca D’Aquino), Dada (Samuela Sardo), Ida (Rossella Brescia) e Leda (Roberta Lanfranchi), le protagoniste di “Belle Ripiene” oltre a recitare cucineranno delle vere pietanze e “accenderanno” un confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive più o meno realizzate esistenze. Le 4 cuoche si cimenteranno in piatti che riflettono la loro provenienza geografica, da Roma a Napoli, dal Salento all’Alta Padana: sul palco una telecamera sempre puntata sul bancone della cucina permetterà al pubblico di seguire passo dopo passo la preparazione dei piatti.

Articolo precedente“Della madre”. Mario Perrotta al Teatro delle Arti, nuovo spettacolo con la consulenza di Massimo Recalcati
Articolo successivoGiorno della Memoria. Barni a 7mila studenti toscani: «Costruire nel presente relazioni di pace»