E’ fissata per domani davanti al Gip del Tribunale di Siena l’udienza di convalida d’arresto dell’autista dell’autobus finito ieri in una scarpata sull’Autopalio. Nell’incidente una donna è morta e 37 persone sono rimaste ferite. L’uomo, un 35enne originario di Castrovillari (Cosenza), è accusato di omicidio stradale e lesioni ed è trattenuto in camera di sicurezza a Siena. Secondo gli inquirenti l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di una distrazione dovuta ad alcune manovre sulla plancia di comando. Proseguono intanto gli interrogatori delle persone che erano a bordo dell’autobus al momento dell’incidente.

10 turisti ricoverati E’ salito a 29 persone, in totale, il bilancio dei pazienti presi in carico all’Azienda ospedaliero universitaria Senese in seguito all’incidente stradale dell’autobus avvenuto ieri sul raccordo Siena-Firenze. Nella tarda serata di ieri “altri 7 pazienti si erano rivolti al Pronto Soccorso dell’ospedale di Siena, dove erano stati ammessi con codice verde”, spiega una nota dell’Aou che poi specifica: “Alle ore 11 di oggi sono stati 19 i pazienti già dimessi dal policlinico Santa Maria alle Scotte”. Sono 10 pertanto le persone che rimangono attualmente ricoverate: 9 pazienti si trovano in osservazione in medicina d’urgenza, una in reparto chirurgico.

Articolo precedenteBarbarossa 2019. E’ Alberto Inglesi l’artista che realizzerà le Brocche dell’Imperatore della 59esima edizione
Articolo successivoVerso Firenze Rocks. Ed Sheeran sold out aspettando Eddie Vedder e The Cure