gatti-mezzi10, 11 e 12 ottobre, Teatro Lux di Pisa: queste le ultime occasioni dell’anno per assaporare le scorribande di cena e teatro offerte da Guascone Teatro nell’ambito dell’applaudita rassegna “Utopia del Buongusto”, sempre sotto il motto «Si può solo godere o soffrire, godicchiare non è serio».

Kaemmerle e Gatti Mezzi per l’omaggio a Fellini L’atto finale di questo lungo tour – ben 44 cene e spettacoli in 20 comuni tra le province di Arezzo, Firenze, Pisa e Livorno  da giugno a ottobre – vedrà Andrea Kaemmerle insieme ai Gatti Mézzi ancora una volta protagonisti dello spettacolo “Lisciami”, pièce ormai entrata nella rosa delle produzioni teatrali più conosciute, divertendo in 4 anni più di 30.000 amanti, più o meno dichiarati, del liscio. In scena il racconto, nonché l’omaggio comico, riferito alla cultura popolare di feste patronali, sagre ed alle mille iniziative che riempiono i muri italiani con manifesti pieni di promesse, di belle donne dai nomi improbabili «smisuratamente felliniane, dai trucchi pesanti, dalle ‘pupe’ fuori misura e dalle cosce immense» e di «quegli uomini dalle 13 tastiere, possessori di furgoni appariscenti». Insomma: «Tutti in pista, fatevi belli se vi riesce: stasera si s/balla!». Come da tradizione, la cena inizierà alle 20 e gli spettacoli alle 21.30. Dopo la perfomance, verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci.

Articolo precedenteSuper Jazz a Firenze, dal 10 ottobre spazio all’improvvisazione in musica
Articolo successivoAl Teatro del Giglio nel segno di De Filippo, il 10 ottobre a Lucca “Sogno di una notte di mezza sbornia”