Quando la tecnologia accorcia le distanze anche il Natale è più bello. È successo questa mattina alla scuola elementare Ghizzi di Castiglion Fiorentino (Arezzo), dove si è tenuto il collegamento via skype con la scuola elementare di Arquata del Tronto, cittadina diventata tristemente famosa a causa del terremoto di qualche anno fa. 120, i bambini della scuola “Brogi”  che hanno intonato una canzone di Natale per far sentire la propria vicinanza ai “colleghi” marchigiani. Presenti oltre ai bambini e le maestre, la preside Maria Corbelli, il vice sindaco Devis Milighetti e l’assessore all’Istruzione Stefania Franceschini.

L’assessore Franceschini: «Amicizia nata da evento drammatico» «Un’amicizia nata a causa di un evento drammatico – dichiara l’assessore Franceschini -, il terremoto che colpì l’Italia Centrale, e che si rinnova ad ogni occasione come gli auguri per il Natale o in altre occasioni. Un modo, quello di stamani, per rappresentare la vicinanza ad una popolazione che ancora oggi vive momenti di disagio a causa del sisma. Un caloroso abbraccio a tutti i nostri amici con l’augurio di un futuro più sereno».

Articolo precedenteNatale al Museo. Durante le feste aperture straordinarie per Uffizi e Accademia
Articolo successivoApripista in Toscana. Università di Siena, istituita la Commissione di certificazione dei contratti di lavoro