Carlo Rossi è il nuovo presidente della Fondazione Mps, nominato durante la seduta odierna della Deputazione Generale. Rinnovata anche la Deputazione Amministratrice, composta da Stefano Bernardini, Giuseppe Liberatore, Gian Bruno Ravenni e Grazia Baiocchi, che lascia l’incarico di membro dell’attuale Deputazione Generale.

Carlo Rossi Laureato in scienze economiche e bancarie all’Università degli Studi di Siena, attualmente è presidente dell’Associazione Regionale ASP Toscane e dell’ASP Città di Siena. Ha lavorato presso Chianti Banca dal 1980 al 2012, ricoprendo vari incarichi, tra cui Vice Direttore Generale Vicario e Capo Area zona Siena. E’ stato Vice Sindaco del Comune di Siena dal 2001 al 2006 e membro del CdA dell’Università per Stranieri di Siena dal 2002 al 2007. Per anni è stato Dirigente dell’Azione Cattolica sia a livello diocesano che regionale e nazionale.

Bilancio 2017, utile da 5,5 mln Bilancio d’esercizio 2017 con un avanzo da 5,5 milioni di euro. E’ quello approvato oggi dalla deputazione generale della Fondazione Mps che chiude in positivo per il secondo anno consecutivo: 4,1 mln nel 2016. «L’avanzo determinato è stato destinato per il 40% ad incremento del patrimonio e per il restante 60% (3,3 mln) a nuove erogazioni» sottolinea in una nota la Fondazione Mps che poi spiega come l’attività istituzionale del 2017 «si è caratterizzata per un apporto integrato di risorse finanziarie, professionali, relazionali e altre risorse in kind con contributi finanziari complessivamente deliberati pari a 4,1 mln». «Il patrimonio netto contabile della Fondazione si incrementa per la prima volta dal 2013, passando da 421,14 a 434,31 milioni di euro» evidenzia l’Ente di Palazzo Sansedoni.

Articolo precedenteLa solidarietà non va in vacanza. Donano le ferie al collega per assistere il familare in difficoltà
Articolo successivoArezzo terra d’azzardo. La spesa aumentata di 20mila euro, 700 giocatori in cura