“Carne furiosa, ovvero la costante metamorforsi umana che sfugge ad ogni tentativo di classificazione della realtà” va in scena a Siena sabato 13 aprile ( ore 21,15 – Teatro dei Rinnovati).

Lo spettacolo, che fa parte della sezione Siena Danza, ha la regia e coreografia di Francesca Lettieri, ed è prodotto dalla compagnia ADARTE, con il sostegno della Regione Toscana e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Lo stato liquido della realtà e la difficoltà di comprenderne l’evoluzione, sul palco il corpo incarna il furioso stato di adattamento ai continui cambiamenti di riferimento, di genere, età, condizione sociale, appartenenza geografica, relazioni, stati emotivi. Senza obiettivi narrativi il progetto è alla ricerca di una danza inquieta sempre in contrasto con se stessa, ma fedele al sentire. Il desiderio di felicità e l’informe caos, che costituiscono la natura umana, trovano nella danza il media perfetto per raccontare una realtà effimera che sfugge ad ogni tentativo di classificazione dogmatica.

Articolo precedenteChi trova un nido trova un tesoro. Al via campagna per informare i cittadini e tutelare le tartarughe marine
Articolo successivoLa fine del mondo tour 2019. Anastasio in concerto al The Cage