Goliardia, tradizione e gusto protagonisti per le vie di Buonconvento grazie al consueto e ricco programma di eventi in occasione del Carnevale. Domenica 7 e domenica 14 febbraio,spazio ai colori e al divertimento con i carri allegorici allestiti dai quattro Quartieri cittadini (Centro Storico, Grattacielo, Percenna e Stadio) in collaborazione con l’amministrazione comunale.


La sfilata – Via Roma e Piazza Matteotti saranno invasi da coriandoli e maschere a partire dalle 15, attirando l’attenzione e gli sguardi incuriositi di cittadini e visitatori, grandi e bambini. A far da cornice alla sfilata dei carri sarà un folto gruppo di artisti di strada, in modo tale da rendere ancora più affascinante e coinvolgente il clima carnevalesco.


Martedì grasso – L’appuntamento con i carri allegorici dei quartieri si rinnoverà poi martedì 16 febbraio quando, fin dal pomeriggio, saranno in mostra in piazza Garibaldi. Ma la grande attesa per l’ultimo giorno di carnevale è tutta riservata ad una cena tanto inedita quanto gustosa e divertente. L’appuntamento è con la “sporcellata di beneficenza” che propone i maialini cotti su alcuni grandi bracieri sparsi in piazza Garibaldi e preparati secondo la più antica tradizione sarda. Ad accompagnare la cena con finalità benefiche animazione e musica.


Buonconvento

Articolo precedenteUn centro di cure primarie in Libano, grazie alla collaborazione Toscana-Nazioni Unite
Articolo successivo“Il viaggio di Nicola Calipari” a Montisi, realtà e finzione scenica alla ricerca della verità