Botticello ha trovato casa. Botticello è un vetturino romano castrone di 23 anni che nel settembre dello scorso anno è stato adottato dal Comune di Siena. Fedele alla sua tradizionale sensibilità verso il benessere dei cavalli, l’amministrazione comunale aveva risposto all’appello dell’Associazione Horse Angels, che proponeva l’adozione di Aries, detto Botticello, dopo che molti cavalli erano rimasti senza un impiego e quindi bisognosi di un ricollocamento in seguito  al ridimensionamento dei percorsi delle botticelle romane.

Un saluto alla Piazza e poi la nuova casa Il cavallo è stato portato a Siena alla clinica veterinaria del Ceppo che se ne è occupato in questi mesi. Qualche giorno fa la signora Michela Barletti dell’Azienda Agricola Le Querce ha manifestato il desiderio di accogliere Aries. Domani, giovedì 7 maggio alle ore 11 in Piazza del Campo il sindaco Luigi De Mossi consegnerà il cavallo alla signora Barletti. Arriverà con la biga del Comune in Piazza del Mercato e verrà portato a mano in Piazza del Campo così anche lui potrà vedere la Piazza. Dopo la consegna sarà trasferito, sempre con la biga del Comune, nella sua “nuova casa”.

Articolo precedenteCoronavirus. «In Toscana posticipare i saldi ad agosto». Il grido d’aiuto dei negozianti
Articolo successivoCoronavirus. Ecco come sono cambiate le abitudini alimentari. La nutrizionista: «Dedicare più tempo alla scelta dei cibi»