DSC_5753 copia

Il celeberrimo violinista Salvatore Accardo si esibirà mercoledì 24 agosto alle ore 21.15 a Pienza, nel Cortile di Palazzo Piccolomini, in un grande ensemble da camera che comprenderà anche la violinista Laura Gorna, il violista Francesco Fiore, la violoncellista Cecilia Radic e la pianista Stefania Redaelli, nonché la violinista Chrystelle Catalano. Si rinnova così quella caratteristica tutta chigiana che permette ai migliori studenti di esibirsi in concerto insieme ai loro maestri. L’evento, che replica la serata precedente di Siena, è inserito nel cartellone del Chigiana International Festival, in particolare nell’area Off the Wall, dedicata agli appuntamenti nei più bei luoghi del territorio. È realizzato con il contributo del Comune di Pienza. In caso di maltempo, si sposterà nella vicina Cattedrale.

Il concerto Il programma si apre con un omaggio a Kurtág in occasione dei suoi 90 anni: il suo Hommage à Andràs Mihàly. 12 microludes per quartetto d’archi op. 13. Prosegue poi con il Quartetto per archi in fa maggiore di Ravel e si conclude con il Concerto per pianoforte, violino e quartetto d’archi in re magg. op. 21 di Chausson, autore peraltro già apprezzatissimo nel recital tenuto all’Abbazia di Spineto nell’ambito del Festival dalla pianista Lilya Zilberstein.

I biglietti (posti non numerati, intero 18 euro, ridotto 10 euro) possono essere acquistati online al sito www.chigiana.it (oppure, con sovrapprezzo, sul portale Ticketone.it anche presso i rivenditori autorizzati) oppure al botteghino di Palazzo Chigi Saracini dalle ore 10 alle ore 18 e da due ore prima dell’inizio del concerto direttamente presso il Cortile di Palazzo Piccolomini.

Info Per prenotazioni e informazioni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 al numero 0577 286300; e-mail infochigiana@operalaboratori.com | www.chigiana.it.

Articolo precedenteScuole di eccellenza. Classifica mondiale delle università, la Normale di Pisa tra i primi dieci atenei
Articolo successivoDibattito in mare. «Apriamo Pianosa alle barche», la proposta del sindaco di Capoliveri fa insorgere gli ambientalisti