Foto Ansa
Foto Ansa
Foto Ansa

Sono iniziate stamani sul Ponte di Mezzo di Pisa, per l’occasione chiuso al traffico, le riprese del film “Niente di serio” del regista Laszlo Barbo, che vede protagonista l’attrice Claudia Cardinale, filmata mentre passeggiava sul ponte e si affaccia alla spalletta guardando l’orizzonte verso il mare.
Nel film i luoghi simbolo di Pisa La produzione alloggia allo storico Royal Victoria Hotel, a due passi dal Ponte di mezzo che sarà in qualche modo ‘protagonista’ della pellicola. Le riprese del film a Pisa andranno avanti fino a sabato prossimo ‘toccando’ numerosi luoghi simbolo della città: i lungarni, Logge di Banchi, piazza delle Vettovaglie e piazza dei Miracoli. Alcune sequenze saranno girate anche dall’alto dal camminamento delle mura appena restaurato. Nel cast del film, che racconta la fuga di due arzille ottantenni, interpretate dalla Cardinale e Nunzia Schiano, che scappano dalla casa di riposo e viaggiano in giro per l’Italia, anche gli attori Gianmarco Tognazzi, Edoardo Pesce e Ylenia Pastorelli.

Articolo precedenteQuestione di fiducia. Mps, Visco: «Il piano sarà implementato, rischi minimizzati»
Articolo successivoReazione violenta. Ambulante abusivo armato sfodera una spranga contro la Municipale, arrestato in mare