Foto Pixabay

Un focolaio con la presenza di variante inglese al virus Sar-Cov 2 è stato individuato all’interno della scuola materna di San Giuseppe a Colle Val d’Elsa (Siena).

A darne notizia il Comune in una nota.

Al momento 13 bambini sono risultati positivi al virus. La scuola è stata immediatamente chiusa in via prudenziale e sarà effettuate uno screening di tutti i bambini frequentanti e del personale. La situazione è critica sia per la presenza della variante che per la portata del contagio. Considerata l’attuale fase si chiede ai genitori uno sforzo ulteriore e la massima prudenza nel verificare nei figli i sintomi caratteristici del Covid prima di mandarli a scuola.

Sindaco Donati: «Non escludo ulteriori provvedimenti restrittivi per le scuole del territorio»

«Con questo nuovo focolaio – spiega il sindaco Alessandro Donati – è ancora una volta evidente che non bisogna abbassare la guardia e che il contagio nelle scuole è molto più probabile che nei mesi scorsi. Non escludo ulteriori provvedimenti restrittivi per l’accesso alle scuole del territorio comunale che saranno valutati nelle prossime ore. Sarà chiesto l’intervento del Comitato emergenza prevenzione scolastica costituito recentemente dalla Giunta regionale».

Articolo precedenteCoronavirus. Viareggio in zona rossa da domani, il sindaco: «Assembramenti e gite al mare, troppi irresponsabili»
Articolo successivoCoronavirus. Sono 1001 i nuovi positivi in Toscana, età media 45 anni. I decessi sono 21