Foto Pixabay

«La situazione della Rsa San Giuseppe è stata ed è particolarmente complessa, come emerge con drammatica chiarezza dall’aggiornamento diffuso dalla Asl». A dirlol’assessore alle Politiche sociali del Comune di Sesto Fiorentino (Firenze), Camilla Sanquerin, riguardo alla situazione della Rsa per cui la Asl Toscana Centro ha diramato un bilancio di 12 anziani ospiti morti per Coronavirus su 84 presenti nella struttura al rilevamento del primo caso di positività. Solo due, dopo le verifiche, gli anziani negativi al Covid.

«Momento delicato e difficile» «All’interno della struttura sono state adottate tutte le procedure previste per questi casi, in un contesto molto complesso data l’età avanzata degli ospiti – spiega Sanquerin – . Fin dalle prime fasi di questa crisi siamo rimasti costantemente in contatto con la direzione della struttura e con la Asl, alle quali, per quanto di nostra competenza, abbiamo offerto la massima collaborazione. È un momento estremamente delicato e difficile per tante famiglie, alle quali esprimo la mia vicinanza e quella dell’Amministrazione comunale».

Articolo precedenteDossier immigrazione. Il sociologo Berti: «Non c’è nessuna invasione. Manodopera straniera fondamentale per la Toscana»
Articolo successivoCoronavirus. Quando fare il tampone e come sapere il risultato. I consigli dell’Asl Toscana Sud Est