Sette ospiti della struttura di accoglienza per migranti della parrocchia di Vicofaro (Pistoia) e 5 nel centro migranti con sede nell’ex hotel Mary a San Casciano Val di Pesa (Firenze) sono risultati positivi al Coronavirus. A rendere noti i casi la Asl Toscana Centro.

A Pistoia screening per 120 Nel caso di Pistoia, l’Asl precisa che due medici e due infermieri dell’Usca stanno sottoponendo a screening tutte e 120 le persone attualmente presenti nel centro. I sette risultati contagiati sono già stati trasferiti in un albergo sanitario. Secondo quanto precisato, al momento sono state sottoposte a test rapido 70 persone, e in giornata saranno terminati i controlli anche sulle altre 50. Anche alle persone risultate negative la Asl proporrà un periodo di quarantena in un albergo sanitario.

Nel fiorentino in 10 sottoposti a tampone Anche i migranti positivi nel fiorentino sono stati trasferiti in un albergo sanitario, insieme a un sesto ospite per il quale si attende l’esito del tampone. Al momento nella struttura restano 10 ospiti e un operatore, tutti in quarantena e tutti sottoposti a tampone, che ha dato risultato negativo.

Articolo precedenteCoronavirus. Meno tamponi e più positivi, la Toscana supera i 1100 casi in un giorno. 8 i decessi
Articolo successivoLucca Changes. I fumetti non cedono al Covid, Comics&Games al via il 29 ottobre