Il Coronavirus ritorna nella Rsa di Montevarchi (Arezo). E’ quanto annuncia in una nota l’Asl Toscana Sud spiegando che «un’ospite della Rsa di Montevarchi è stata ricoverata al San Donato nel reparto malattie infettive. Giunta in ospedale per un trauma, è stata sottoposta al tampone ed è risultata positiva anche al test di conferma».

Paziente guarita e riammalata Ad allarmare la notizia che «si tratta di una paziente che si era già ammalata e che, in seguito alla cure, era stata dichiarata guarita il 26 maggio. Il Dipartimento di prevenzione della Asl ha deciso di effettuare, a titolo precauzionale, una nuova serie di controlli sugli ospiti della Rsa di Montevarchi, dichiarati guariti a seguito di accertamenti diagnostici e valutazioni cliniche».

Sospeso il ritiro personale Asl «Questo singolo caso ha comunque indotto la Asl – e di questo il Direttore generale ha dato comunicazione alla Presidente della Asp e alla Sindaca di Montevarchi – a sospendere temporaneamente il ritiro del proprio personale che era stato programmato per le 22 giugno – si legge ancora nella nota – . La risoluzione della convenzione e la riassunzione della gestione degli ospiti da parte della Asp della Rsa avverrà quindi una volta conclusi tutti gli accertamenti».

Articolo precedenteL’appello. Confesercenti e Confcommercio scrivono ai sindaci della provincia di Siena: «Stop alle sagre per tutto il 2020»
Articolo successivoVerso la normalità. Banca Mps, da lunedì filiali aperte anche senza appuntamento