Un appello a medici, infermieri e operatori della sanità in pensione affinché tornino in servizio per aiutare a fronteggiare l’emergenza Coronavirus in Toscana. Lo lancia il governatore Enrico Rossi attraverso un video su facebook.

«Sono convinto che si può sperare il meglio e di uscire, speriamo presto, da questa situazione difficile – sottolinea Rossi – ma sono anche convinto che bisogna essere pronti ad affrontare il peggio, ed è quello che stiamo facendo in Toscana. Per questo faccio un appello a medici, infermieri, e operatori, sia del pubblico che del privato, che sono in pensione, perché noi abbiamo di nuovo bisogno di voi. Nonostante abbiamo deciso di assumere 2mila persone con grande velocità c’è bisogno di tutta la vostra capacità e esperienza accanto a loro».

«Dichiarate la vostra disponibilità» «Se ci sarà bisogno verrete chiamati – aggiunge Rossi – , per questo io vi invito a chiamare gli uffici del personale delle aziende, Asl, Aou, per cui lavoravate e dichiarare la vostra disponibilità. Noi possiamo assumervi per sei mesi, rinnovabili per altri sei, come rapporto libero professionale. Questo è consentito dalla legislazione e pensiamo sia necessario perché stiamo predisponendo nuove strutture e nuovi servizi».

Articolo precedenteCoronavirus. Attività legate a Scientology, Vigili scoprono riunione. 8 denunciati a Firenze
Articolo successivoA fuoco. Incendio area boschiva in Versilia, 18 ettari distrutti