Partirà in anticipo la campagna vaccinale di massa contro il Covid in Toscana: l’avvio delle somministrazioni è in programma per mercoledì 30 dicembre anziché per il 4 gennaio come precedentemente annunciato. Lo riporta la stampa locale. «Aspettiamo la comunicazione ufficiale per l’arrivo delle dosi – conferma stamani Carlo Tomassini, coordinatore sanitario dell’unità di crisi regionale – domani ne dovrebbero arrivare 27.500 per partire con la vaccinazione il giorno successivo».

Dosi in arrivo a cadenza settimanale I destinatari saranno gli ospiti e i lavoratori della rsa della Toscana. «Poi il primo gennaio – aggiunge Tomassini – si partirà con la vaccinazione all’interno dei presidi ospedalieri, medici, infermieri e operatori socio sanitari saranno vaccinati per tre giorni su chiamata partendo dai reparti più esposti a rischio, i reparti Covid. Dal 4 gennaio sarà attiva l’agenda di prenotazione per tutti gli altri sanitari». La campagna andrà avanti grazie all’arrivo di dosi con cadenza settimanale.

Articolo precedenteUn libro per Natale. Dal Comune buoni acquisto per gli under 12
Articolo successivoCoronavirus. Nuovo concorso per infermieri nei primi mesi del 2021, Nursind incontra l’assessore alla sanità Bezzini