E’ Prato la città scelta dai sindacati per la manifestazione nazionale di Cgil-Cisl-Uil del Primo Maggio. “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro” è il tema scelto quest’anno con lo slogan “Sicurezza: il cuore del lavoro”. Al corteo parteciperanno in comizio i tre leader sindacali, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

Partenza alle ore 10 La città, sottolineano i sindacati, «rappresenta un’importante e simbolica realtà industriale dove il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è fortemente sentito». L’appuntamento è alle ore 10, in Piazza Mercatale, dove partirà il corteo che percorrerà Via San Silvestro, Piazza San Marco, Via Piave, Piazza delle Carceri, Piazza San Francesco, Via Ricasoli, Via Cesare Guasti e Via L. Muzzi. L’arrivo è in Piazza del Duomo dove, a partire dalle ore 12, si terrà il comizio conclusivo dei tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil. Al corteo saranno presenti i segretari generali toscani di Cgil, Cisl e Uil Dalida Angelini, Riccardo Cerza e Annalisa Nocentini.

L’omaggio ai Caduti sul lavoro Prima della manifestazione nazionale a Prato, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil si recheranno al cimitero monumentale di Marcognano situato a Torano, frazione del comune di Carrara, lungo il passo delle Alpi Apuane, dove alle ore 8 è prevista la deposizione di una corona al monumento ai caduti sul lavoro.

Articolo precedenteUbriachezza violenta. Aggredisce la suocera e poi i Carabinieri, arrestato
Articolo successivoSaracinesche abbassate. Primo Maggio, i sindacati proclamano lo sciopero in Toscana