A Cortona (Arezzo) l’Epifania è all’insegna di “CortoBuskers”, prima edizione dell’evento promosso ed organizzato nell’ambito del Natale a Cortona dall’Associazione Culturale LUX in collaborazione con DayOffEventi.

Il concorso per le vie del centro Sabato 6 gennaio il festival ospiterà spettacoli di tutti i tipi, di varie dimensioni, musicali, teatrali, circensi, ballo e gruppi itineranti. Alla base dell’iniziativa un concorso (saranno premiati i primi 3 classificati) durante il quale i gruppi selezionati potranno esibirsi per le vie e nelle piazze del borgo  e, grazie ad una giuria per il 50% popolare e per il 50% tecnica, saranno giudicati per la classifica finale. Il concorso si svolgerà per le vie del centro storico ed avrà la durata di circa tre ore suddivise in due trance da un’ora e trenta ciascuna.Ogni artista avrà a disposizione circa 20/30 minuti per l’esecuzione dello spettacolo. La prima esibizione si svolgerà dalle ore 15:00 alle ore 16:30, la seconda dalle 16:30 alle 18:00.

I Mercatini e la Casa di Babbo Natale Nell’arco della giornata, con inizio dalle ore 11,00 e poi avanti fino a sera, i visitatori e i turisti troveranno i mercatini di Natale con prodotti artigianali del territorio, la casa di Babbo Natale ed una serie di mostre artistiche e culturali all’interno di palazzi storici.

Articolo precedentePortatore di pace. Il ciclonauta Marco Banchelli verso il Nepal, sarà ambasciatore di Toscana
Articolo successivoImmobile in locazione in Via Pendola, pubblicato l’avviso