Il bel tempo che ci ha accompagnato nel il fine settimana sarà ancora presene su tutta la Toscana anche nelle giornate di lunedì e martedì. Come eventi atmosferici, si potranno registrare solamente banchi di nebbia qua e là (nella notte che divide i primi due giorni della settimana), specialmente nel versante nord della regione.


 


Pioggia da mercoledì – Un progressivo peggioramento è previsto dalla mattinata di mercoledì quando un aumento della nuvolosità a partire dalle ore del mattino porterà piogge diffuse un po’ ovunque in serata e nella notte. Durante la stessa, possibilità di neve sul basso aretino, pistoiese e alto lucchese.


 


Giovedì e venerdì – La giornata di giovedì si aprirà invece con un leggero e irrisorio miglioramento. Nel pomeriggio infatti ancora piogge sparse potrebbero insistere sui cieli della Toscana. Fortunatamente, le precipitazioni si esauriranno nelle ore serali e nella nottata. Per venerdì, nuvolosità insistente su tutta la regione con possibilità di piogge sparse, anche nella Lunigiana e nel Casentino dove, nella notte, potrebbe scendere anche qualche isolato fiocco di neve.


 


Week-end e dati – Maltempo previsto anche nel fine settimana con piogge su tutta al Toscana e miglioramenti previsti solo a partire dalla notte tra domenica e lunedì. Temperature in calo, venti di Tramontana in aumento, mari da calmi nella giornata di lunedì a molto mossi nel fine settimana.


 


A.F. – Siena

Articolo precedenteI pensionati della Toscana e il loro futuro. Ne parlano a Firenze martedì 18 gennaio
Articolo successivoCna Siena aderisce al “Siena-Firenze Day” con un secco No all’inserimento del pedaggio