alessandra_ferriDa dieci anni DanzainFiera è il più grande e originale evento fieristico internazionale dedicato alla danza e al ballo; anche quest’anno dal 26 febbraio al 1 marzo alla Fortezza da Basso di Firenze, ecco una piattaforma unica, dove gli spazi espositivi si alternano ai palchi e alle aule per accogliere una programmazione che accoglie tutti gli stili della danza.

L’étoile Alessandra Ferri ospite d’onore Tra i concorsi spicca l’Espression, organizzato dall’IDA – International Dance Association dove migliaia di giovani sono pronti a contendersi un ricco montepremi di 24.000 euro  e numerose borse di studio. Tutti i giorni poi si potrà assistere alla Dif Fashion Show, l’opportunità per le aziende di presentare in passerella il meglio delle proprie collezioni. Accanto alla ricca esposizione di oggettistica, agli imperdibili stage e ai workshop, anche decine di spettacoli per tutti: dallo show inaugurale ’10 e lode’, al VI Trofeo Danzainfiera, passando per la Junior Parade. E poi il Burlesque Contest, le Magie d’Oriente, le scene di ‘Musical: il concorso’, le crew emergenti di ‘Dance the flow’ e i ritmi caraibici di Explosiva. Il Gala del sabato proporrà infine uno spettacolo straordinario. Importantissimi gli ospiti: l’étoile internazionale Alessandra Ferri, che aprirà l’edizione 2015, il Principal al Royal Ballet di Londra Federico Bonelli e, da San Pietroburgo, Nikolay Tsiskaridze, direttore dell’Accademia Vaganova. Per il programma dettagliato consultare il sito: www.danzainfiera.it

Info utili Gli orari sono: giovedì 26 dalle 15 alle 20, mentre gli altri giorni 9 – 20. I visitatori troveranno stand con i prodotti per la danza, lo sport e il benessere, sfilate di nuove linee e collezioni dalla dance fashion al settore tecnico, lezioni aperte con importanti docenti, convegni, workshop, gare e audizioni per accedere a percorsi professionali.

Articolo precedenteGabriele Detti, tuffo tra i banchi di scuola. «Il nuoto toscano galleggia molto bene»
Articolo successivoParsons Dance a Pisa il 26 febbraio per un viaggio tra le coreografie più celebri