Tre giorni di iniziative tra proiezioni cinematografiche, conferenze e mostre dedicate al padre della teoria dell’evoluzione. Dal 12 al 14 febbraio l’Università di Siena partecipa al Darwin Day 2020 con varie iniziative di divulgazione scientifica aperte alla città, organizzate dal Sistema museale universitario senese. Ad aprire gli appuntamenti la proiezione del film “Creation – L’evoluzione di Darwin” di Jon Amiel (12 febbraio, alle ore 17.30, nell’aula magna del Rettorato).

Flash talks Il 13 febbraio, nell’ambito di “Studium”, il ciclo di eventi pensato per raccontare in modo divulgativo e interdisciplinare le linee di ricerca dell’Università di Siena, si terranno dei flash talks darwiniani, brevi interventi di docenti e ricercatori su tematiche che illustreranno le molteplici sfaccettature dei riflessi della teoria evolutiva sull’uomo e sulle sue azioni nei confronti dell’ambiente, che ha rivoluzionato le scienze biologiche.

Vietato Non Toccare Dal 12 al 14 febbraio, nel cortile del rettorato, sarà possibile visitare la mostra “Tre milioni di anni di umanità. Percorso multisensoriale Vietato Non Toccare”. Il percorso comprende due postazioni multisensoriali con l’esposizione di repliche di resti fossili umani, selezionati tra quelli che sono indicativi dell’evoluzione biologica dalle prime specie del genere Homo sino alla comparsa di Homo sapiens.

Articolo precedentePanchine bollenti. Da sei a Sarri in un anno: in Serie A non c’è più la Toscana felix
Articolo successivo“Enigma Pinocchio”. Ingresso gratuito a Villa Bardini in occasione di San Valentino