Una donna di 44 anni, di San Marcello Piteglio (Pistoia), è stata denunciata dai Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, rifiuto di indicare la propria identità e omessa custodia di animali dopo che il suo labrador ha sbranato e ucciso un altro cane, di piccola taglia, e azzannato al volto il padrone dell’animale.

Rifiuto difarsi identificare L’episodio è avenuto qualche giorno fa in un giardino pubblico a San Marcello dove il labrador, libero e privo di museruola, si è introdotto assalendo l’altro cane e mordendo il proprietario dell’animale, un 54enne, poi medicato al pronto soccorso per le ferite al volto. Secondo quanto riferito dall’Arma, i Carabinieri sono intervenuti dopo l’allarme dato da alcuni passanti, richiamati dalle grida del figlio del 54enne. La proprietaria del labrador, all’arrivo dei militari, si sarebbe allontanata rifiutando di farsi identificare e rifugiandosi nella sua abitazione dopo «avere paventato – spiegano i militari in una nota – conseguenze legali per gli stessi carabinieri se avessero ‘insistito’ nella loro attività finalizzata a chiarire i fatti. La pericolosità del grosso cane è stata immediatamente segnalata all’Asl che ha adottato i provvedimenti di competenza. I carabinieri dopo avere acquisito la querela della vittima del reato, sporta alcuni giorni dopo i fatti, hanno concluso i loro accertamenti e deferito la 44enne per tutti i reati ravvisati».

Articolo precedenteCandy Cream. Ricercatori del Cnr scoprono software che manomette a distanza le auto
Articolo successivoRisolto l’arcano. Allarmi a vuoto dal defibrillatore di Ponte Vecchio, era in una caccia al tesoro virtuale