Tragico incidente questa mattina sulle piste da sci Zeno 1 di Abetone (Pistoia). A perdere la vita un 52enne, risultato poi senza casco. Testimone indiretto della tragedia il figlio ventenne dell’uomo: precedeva il padre lungo la pista e quando non lo ha visto arrivare è tornato indietro scoprendo quanto accaduto.

Il cordoglio del sindaco Petrucci «Siamo profondamente colpiti da questa tragedia che ci tocca tutti e che ha trasformato una giornata di festa in dramma. Questa triste vicenda deve essere da monito per tutti rispetto all’importanza sempre dell’utilizzo del casco». A dirlo il sindaco dell’Abetone, Diego Petrucci, esprimendo il cordoglio dell’amministrazione per lo sciatore morto.

La ricostruzione Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, l’uomo avrebbe deciso di proseguire la discesa attraverso il bosco, uscendo così dalla Zeno 1, per raggiungere, la pista Zeno 2. Avrebbe poi perso il controllo degli sci, probabilmente a causa del manto ghiacciato, finendo contro una pianta e battendo la nuca contro l’albero

Articolo precedenteSaldo positivo. Più di 6mila le nuove imprese nel 2017
Articolo successivoDall’inferno alla luna. A Montepulciano lo spettacolo di Thiercelin nel Giorno della Memoria